Parlare di pizza italiana… ma su Facebook!

Di recente sono stata a Cuba, a Londra, negli Stati Uniti. E ho sempre trovato la pizza.

Credo che possiamo essere tutti d’accordo sul fatto che possiamo trovare questa specialità italiana nei bar e ristoranti dei luoghi più lontani dall’Italia.

Ma parlare della pizza agli italiani.. come si fa?

E su Facebook?

Quando un franchising decide di iniziare a raggiungere il suo pubblico attraverso i canali dei social network – in questo caso proprio su Facebook – il primo passo è creare un piano editoriale, con contenuti che rendano semplice ed efficace la condivisione.

Con Pizza Leggera abbiamo agito in due modi:

  • individuazione di tutte le pagine non amministrate, perché molto probabilmente nate dall’intraprendenza altrui;
  • creazione della fan page ufficiale “Pizza Leggera” per raggiungere il pubblico italiano;
  • creazione della fan page ufficiale “Pizza Leggera Suisse” per la Svizzera.

Seguendo il claim Cambia la tua idea della pizza abbiamo lavorato sulla valorizzazione dell’identità inica di questa azienda.

Abbiamo ricordato la ricetta del fondatore Rino Goretti, giocato con gli abbinamenti e i colori degli ingredienti di stagione e a chilometri zero, spiegato che la pizza non è solo tonda ma può essere anche a forma di orsetto, la novità delle varianti senza glutine e integrali. E tanto, tanto altro.

Comments are closed.