Uno strumento per comunicare con i dipendenti: l’house organ

Come si crea un giornale aziendale per i dipendenti?

Per rispondere a questa domanda, apparentemente semplice, ho pensato di creare una breve presentazione attraverso cui scoprire insieme il percorso che porta alla costruzione di uno strumento efficace e utile alla comunicazione interna.

Perché ho notato che le aziende lo stanno valorizzando.

Prima buttarsi a capofitto nella produzione di contenuti è molto importante riflettere su 9 quesiti:

  1. House organ: che cos’è?
  2. Qual è il suo obiettivo?
  3. Perché è così tanto importante l’house organ?
  4. Quali sono i temi più diffusamente trattati?
  5. Cosa serve per iniziare?
  6. Come parlare ai dipendenti?
  7. Chi è coinvolto nella creazione di un house organ?
  8. Quando inviarlo?
  9. Perché un house organ può fare la differenza?

Nella mia presentazione troverai le risposte: clicca qui per leggerla mia (13 slide).

Hai delle domande? Scrivimi a mail@ceciliabrandoli.it

Quello che hai letto lo hai trovato interessante o pensi possa esserlo per qualcuno?
Condividilo con i tuoi contatti! 

Comments are closed.